GLI ORGANI SOCIALI

LA STRUTTURA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE


Assemblea dei Soci
Assemblea dei Soci, organo deliberativo ed elettivo della Associazione, è costituita da tutti i soci che siano tali da almeno tre mesi ed in regola con il versamento della quota annuale di iscrizione e/o rinnovo ed approvati in sede di Consiglio Direttivo.

Il Comitato Esecutivo

Il Comitato Esecutivo composto da Presidente, il Vice Presidente e dal Tesoriere è un organo deputato al controllo e alla gestione dell’Associazione (art. 19). 

Il Collegio dei Revisori dei Conti

Il Collegio dei Revisori dei Conti, organo di “audit e controllo”, è costituito da tre professionisti iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti della provincia di Verona ed eletti dall’Assemblea dei Soci anche tra i non soci e durano in carica tre anni (art. 21).

Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico, presieduto dall’esimio prof. Nicolò Rizzuto, organo di consulenza tecnico-scientifica nominato dal Consiglio Direttivo, è composto da personalità riconosciute e di esperienza nel settore medico-scientifico che si riuniscono almeno una volta l’anno per esprimere opinioni su questioni sottoposte dal Consiglio e formulare proposte in ordine al proseguimento degli scopi socio-sanitari dell’Associazione (art. 20).

Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo è l’organo di governo e di amministrazione dell’Associazione (art.15) e nella sua attuale composizione è composto da 9 membri eletti dall’Assemblea nel 2021, in carica fino al 2024. Del Consiglio Direttivo fanno parte, in quanto eletti tra i propri membri, il Presidente, il Vice Presidente ed il Tesoriere.

 

 I COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Maria Grazia Ferrari

Presidente

Fabio Bonetti

Vice Presidente

Corrado Cipolli

Tesoriere

Patrizia Cavuoto

Consigliere

Lorena Baccaglini

Consigliere

Valentina Benedetti

Consigliere

Roberto Bortolotti

Consigliere

Patrizia Marocco

Consigliere

Paola Tarnold

Consigliere

 

Tutte le cariche sono, come da Statuto, assegnate e ricoperte a titolo completamente gratuito.