2018

INCONTRI DI FORMAZIONE GRATUITI BORGO ROMA

L’Associazione Alzheimer Italia – Verona ONLUS, iscritta al Registro Regionale delle OdV n° VR0373 organizza nell’ambito del Progetto Sollievo Ulss 9 un ciclo di incontri di formazione gratuiti con il patrocinio della 5° Circoscrizione, CSV, Anteas, FederFarma, Fimmg (Federazione Italiana Medici di Famiglia) e Ulss 9 Scaligera.Tale iniziativa ha l’obiettivo di fornire informazioni di base, spesso fondamentali, su varie tematiche legate al decadimento cognitivo degli anziani, attraverso interventi di professionisti del settore (medici, psicologi, formatori, fisioterapisti, ecc.) e volontari.
Gli argomenti trattati andranno dalle problematiche quotidiane della cura a domicilio alla stimolazione cognitiva, dalla comunicazione efficace all’importanza della musica come strumento di “sollievo”.
Familiari coinvolti nell’assistenza di un proprio caro, volontari e Comunità avranno l’opportunità di acquisire nozioni, buone prassi e suggerimenti per affrontare il loro delicato compito con sempre maggior competenza guidati da esperti.
Gli incontri si terranno tutti i giovedì del mese di ottobre (4, 11, 18, 25) dalle ore 17,00 alle ore 19,30 nel quartiere di Borgo Roma presso la Sala Consiliare di via Benedetti 26/b (vicino al cimitero).

Per iscriversi gratuitamente telefonare all’ufficio organizzativo dell’Associazione telefonando allo 0458010168 – 3486373776 o con una mail a info@alzheimerverona.org.

Author