2021

VACANZA SOLLIEVO 2021

Per il 16° anno consecutivo, l’Associazione Alzheimer Verona ODV promuove la “Vacanza di Sollievo” a Castelletto di Brenzone (VR) presso l’Hotel Garda Family House delle Piccole Suore della Sacra Famiglia.
La vacanza si terrà dal 22 al 29 agosto 2021. Pre-iscrizioni entro il 7 luglio 2021.

Nella splendida location del Lago di Garda, la vacanza offre agli anziani attività di stimolazione cognitiva, musicali e socializzazione; ai loro familiari momenti di svago e relax e la possibilità di partecipare ai gruppi di auto mutuo aiuto. Saranno presenti volontari formati e professionisti dell’Associazione che gestiranno le attività mattutine e pomeridiane.

Ogni anziano dovrà obbligatoriamente essere accompagnato da un familiare o assistente.

Per poter partecipare alla vacanza si richiede che l’ospite abbia conservato discretamente le abilità motorie, di linguaggio e che sia predisposto positivamente alle attività di socializzazione proposte. Considerato il numero limitato di posti, l’Associazione valuterà la singola situazione basandosi su alcuni criteri come l’iscrizione alla stessa, l’ordine di arrivo delle domande e le caratteristiche dell’anziano.

Il costo giornaliero a persona per la pensione completa è di euro 62, le attività dell’Associazione sono invece gratuite.

Verranno rispettate dall’hotel e durante le attività dell’Associazione tutte le misure sanitarie previste dalle normative (distanziamento sociale, igienizzazione, dpi, ecc.).
Per informazioni e iscrizioni telefonare all’ufficio organizzativo dell’Associazione al 3486373776 – 045/5547796 o scrivere una mail: info@alzheimerverona.org.

Author