2023

“GIVING TUESDAY”: GIORNATA DEDICATA AL DONO

Migliora il luogo in cui vivi, fai una donazione!


Martedì 28 novembre è il
“Giving Tuesday”, la giornata dedicata al dono, il più grande evento mondiale dedicato alla generosità e alla solidarietà, nato in risposta al “Black Friday” per incoraggiare le persone a fare la differenza e costruire un mondo più giusto e solidale.


È il giorno giusto per donare!
È il momento per dare supporto a chi questo mondo più giusto lo crea ogni giorno: alle tante associazioni non profit capaci di rilevare i bisogni delle persone e del territorio, anticipare le necessità della comunità in cui operano e provvedere per creare un contesto più vivibile e più sostenibile. È una giornata mondiale, che anche Verona vuole vivere.


A promuoverla in città e provincia è il CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona, che per l’occasione sostiene la campagna “Migliora il luogo in cui vivi… dona a chi Merita Fiducia®” per le donazioni a favore delle associazioni certificate Merita Fiducia®”, con il patrocinio di ODCEC – Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona.


Anche l‘ASSOCIAZIONE ALZHEIMER VERONA ODV, associazione certificata Merita Fiducia®, partecipa alla campagna.
Ci impegniamo a migliorare il territorio con i nostri valori e le nostre attività a supporto delle persone con decadimento cognitivo, Alzheimer e altra demenza e dei loro familiari.


Donare a un’associazione del territorio significa essere certi che quella donazione tornerà sul territorio stesso e aiuterà il benessere del luogo in cui si vive grazie all’operato delle associazioni impegnate in attività solidali. Farlo a favore di un’associazione certificata, significa avere una maggiore certezza di correttezza e trasparenza.


Se ci sostieni, la tua donazione sarà devoluta a supporto degli interventi al domicilio dell’anziano, creando percorsi di accompagnamento con l’aiuto di professionisti del settore (assistenti sociali, psicologici, medici, musicoterapisti, fisioterapisti) e volontari formati al fine di stimolare le funzioni cognitive, favorire le autonomie e una migliore qualità di vita.


Non riesci per il 28 novembre? Non c’è problema, ti saremo grati se vorrai fare una donazione in occasione del periodo natalizio, il nostro IBAN è IT 09U0200811725000011620515 (Banca Unicredit).


Se vuoi saperne di più puoi contattarci al tel. 045/5547796 o scrivici una mail a info@alzheimerverona.org

Grazie per quanto farai, fa la differenza.

#MeritaFiducia #GivingTuesday

Author