2017

Bando Servizio Civile Nazionale 2017

2 POSTI DISPONIBILI

La domanda va presentata entro il 26 giugno 2017.

Anche quest’anno l’Associazione Alzheimer Verona Onlus seleziona 2 volontari di ambo i sessi, con età compresa tra 18 e 28 anni, per il Servizio Civile Nazionale nell’ambito del progetto “Uniti per l’Alzheimer  a sostegno dei più deboli”, per svolgere attività di volontariato con un impegno settimanale di 30 ore, godendo di un rimborso spese di 433,80 euro mensili per 12 mesi.


I 2 giovani, selezionati da apposita commissione, dopo adeguata formazione verranno inseriti nella segreteria organizzativa e/o presso i Centri Diurni “Laboratori per la memoria”. Essi potranno conoscere da vicino l’organizzazione delle attività adatte al mantenimento della memoria e delle abilità residue dell’anziano, coadiuvare i volontari, allestire corsi di formazione e sensibilizzazione, nei gruppi di sostegno psicologico e auto-aiuto.


Il volontario avrà l’opportunità di sperimentarsi offrendo aiuto e supporto solidale, potrà imparare a comunicare in modo efficace, acquisire conoscenze relative all’area socio-assistenziale, collaborando inoltre nella progettazione.


Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero della Difesa per il sostegno delle famiglie con disagio sociale. Per i giovani volontari sono previsti, oltre al compenso mensile, l’assicurazione, 20 giorni di ferie retribuite, 15 giorni di malattia retribuiti.

 

Author